REI Pittura intumescente

VERNICIATURA ANTIFUOCO

Tinteggiature Masserdotti offre alla sua clientela un servizio unico riguardante la sicurezza di ogni individuo: la protezione passiva. L'importanza della prevenzione di incendi da sempre rappresenta un'esigenza nel campo della progettazione e delle costruzioni.

Ad oggi la prevenzione incendi è regolamentata a livello comunitario in particolare dalla Direttiva CEE 89/106 per i Prodotti da Costruzione e dagli Eurocodici, mentre a livello nazionale è disciplinata in primo luogo dai Decreti del 16 febbraio 2007 e del 9 marzo 2007 e dall'applicazione delle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni DM 14 gennaio 2008.

Quando un elemento in acciaio, cemento armato normale o precompresso, non è protetto ed è esposto a temperature elevate perde la capacità di sopportare le sollecitazioni per le quali è stato progettato. Per evitare il collasso della parete, e di conseguenza dell'intera struttura, è necessario utilizzare un sistema di protezione passiva dal fuoco che aumenti la resistenza al calore degli elementi strutturali e ne prolunghi la capacità del tempo di sopportazione per sfruttare il tempo necessario ad estinguere l'incendio ed evacuare l'area.

Da questa breve descrizione si può ben capire l'importanza che può avere una verniciatura di questo tipo potendo salvare vite a molte persone!!!

Trattiamo ferro, acciaio, legno e cemento con vernici intumescenti REI!

Per info contattaci, saremo lieti di rispondere il prima possibile...